fbpx

Valdelsa outdoor

immersi nella Laguna Blu della Toscana

Dove Siamo

T-rafting Valdelsa outdoor è una realtà unica nel panorama turistico della Toscana, offrendo la possibilità di svolgere attività acquatiche estive in un ambiente naturale unico, ove scorrono le acque turchesi del fiume Elsa: un luogo tropicale proprio nel cuore del Chianti e del paesaggio toscano a soli quindici minuti di auto da Siena, San Gimignano, Poggibonsi. Il punto di ritrovo per le attività si trova presso il Ponte di S. Marziale, all’ingresso principale del Sentierlesa, viale dei mille 53034; da questo punto partono tutte le attività escursionistiche che si effettuano sul fiume. Dato che il Sentierelsa è un’area protetta, non è permesso l’utilizzo di veicoli all’interno della riserva ed il rientro, per tutte le attività, è sempre effettuato a piedi lungo il percorso attrezzato. Nei pressi del punto di ritrovo sono presenti due parcheggi pubblici per lasciare le auto.

Mood

Valdelsa outdoor è il miglior modo per passare una giornata rinfrescante nel periodo estivo, alla scoperta della “Laguna Blu” della Toscana: un ambiente inusuale e surreale, dominato dal turchese dell’acqua, il verde della vegetazione ripariale e il mormorio della corrente che scroscia dalle cascate ricoperte di concrezioni calcaree. Le attività vengo svolte in piccoli gruppi, con personale capace di farti esplorare il luogo, divertire, il tutto nel pieno rispetto della natura.

Attività

Presso T-rafting Valdelsa puoi trovare molte offerte outdoor & adventure tipicamente acquatiche ed estive, adatte a tutte le esigenze e per tutte le età quali soft rafting, packrafting e river trekking; le attività hanno inizio ogni anno il 16 giugno e chiusura della stagione alla fine di settembre. Il tutto è svolto in sicurezza con personale qualificato e brevettato quali guide rafting, guide ambientali escursionistiche, istruttori di kayak. Le escursioni possono essere fatte in Inglese Francese Tedesco.