fbpx

Val di Lima outdoor

in armonia con la natura

Dove Siamo

La base T-rafting Val di Lima si trova in località Ponte Maggio, lungo la SS12 dell’Abetone e Brennero, nel tratto più selvaggio e imponente della vallata.

Questa zona, denominata dolomiti della val di Lima, è caratterizzata da formazioni calcaree grandiose che danno origine a bianche pareti, pendii scoscesi, rupi e fenomeni carsici come grotte, concrezioni, sorgenti, forre bagnate ed asciutte.

Le montagne circostanti sono ricoperte da boschi misti di latifoglie e conifere, quali castagni, faggi, aceri e abeti, mentre nei fondovalle e nelle forre nodosi ontani, carpini e salici avvolgono con le radici massi ciclopici ricoperti di muschio.

Poche centinaia di metri a monte della base, che si affaccia sul torrente Lima, confluisce il torrente Coccia, che si origina in ambiente alpino e la sua acqua trasparente e gelida ha mosso per secoli le pale dei mulini d cui oggi si ammirano i ruderi; circa 1km a valle iniziano invece la Strette di Cocciglia, il famoso canyon della Toscana.

Mood

T-rafting Val di Lima non è soltanto una base rafting e centro outdoor, ma un posto per stare in armonia con la natura potente e selvaggia che ci circonda e ci ospita, apprezzandone la maestosità e la purezza.

L’edificio, realizzato in pietra di fiume, è ricavato in una vecchia fabbrica di artigianato locale (la valle era anticamente famosa per la realizzazione di presepi in gesso), gli arredi in materiale di riciclo quale legno, bancali, paglia, fibra naturale di juta e cotone.

Il rispetto per l’ambiente naturale e la connessione con le energie della valle sono il giusto mood per stare qui, dove puoi rigenerarti apprezzando la natura consapevole di  non “usarla” come fosse un semplice parco giochi.

Attività

Presso T-rafting Val di Lima puoi trovare molte offerte outdoor & adventure per tutte le esigenze, per tutte le età e nei vari periodi dell’anno: rafting in primavera ed autunno, packrafting e rivertrekking durante l’estate, kayak fluviale, trekking e escursionismo a piedi e su ruote tutto l’anno; inoltre abbiamo progettato avventure speciali per la scoperta dei dintorni quali la Valle del Coccia, Vico Pancellorum, il Balzo Nero, Monte Memoriante e molto altro. Tutte le attività sono svolte in sicurezza con personale qualificato e brevettato quali guide rafting, guide ambientali escursionistiche, istruttori di kayak. Le escursioni possono essere fatte in Inglese Francese Tedesco.