fbpx

Sicurezza Fluviale

Outdoor in sicurezza? T-rafting è l’unica compagnia di rafting Toscana facente parte del Safety Network, il marchio di garanzia per trovare un servizio di alta qualità per coloro che decidono di vivere delle esperienze in sicurezza e divertimento.

Safety Network fa riferimento alla  Scuola Nazionale di Formazione Rescue Project che possiede centri in tutta Italia, finalizzati all’alta formazione in materia di soccorso fluviale e alluvionale,  formando personale specializzato in discipline fluviali; inoltre la scuola orienta i suoi corsi alla formazione di volontari e professionisti del soccorso quali Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Croce Rossa, Esercito, operatori nel settore fluviale. La scuola è infine riconosciuta come centro di formazione per istruttori di canoa UISP e per la formazione in acqua viva presso la Società Nazionale di Salvamento in Italia.

Le  guide di T-rafting sono professionisti abilitati al soccorso fluviale, in possesso del brevetto di Tecnico Soccorritore Fluviale della scuola Nazionale di Formazione Rescue Project, che si aggiornano costantemente e si addestrano per garantire i migliori standard di sicurezza per i propri passeggeri e associati.

Sentieri Blu
sicurezza

Su Outdoor Sicuro trovi i Centri affiliati al Safety Network per la sicurezza fluviale

TrentinoWILD Village è il primo Centro in Trentino ad ottenere questo importante marchio. Centro di formazione e sede della Scuola Nazionale di Formazione Rescue Project.
AqQua Canoa e Rafting Ticino in Lombardia promuove attività garantite dalla Scuola Rescue Project. Centro di formazione Rescue Project. Istruttore Alberto Vincenzi.

Centro Sport Avventura Liguria. Il centro di Formazione RescueProject  con l’istruttore Walter Filattiera. Questo centro è l’unico centro rafting a lavorare in inverno.
Centro Vivere l’Aniene  Lazio, tutte le guide sono abilitate da Rescue Project per conduzione raft e soccorso ed è un centro di formazione RescueProject. Responsabile Fabio Mariano.
CassinoRafting altro centro rafting nel Lazio con guide brevettate e certificate dalla Scuola Rescue Project un centro fatto di professionisti dove poter vivere il rafting in sicurezza e divertimento. Un centro dove divertimento e professionalità fanno di questo posto un riferimento per gli sport d’acqua e non solo.