+393356844664 | +393398979963 info@t-rafting.com

Raduno Sentieri Blu Mugello Val di Sieve

3-4 Marzo 2018

Si ripete il Raduno Sentieri Blu Mugello Val di Sieve, giunto alla terza edizione, che segna l’inizio della stagione d’acqua viva del 2018. Il raduno è aperto a tutti e consiste in un week–end multi sport di “acqua viva”, ovvero nella discesa del fiume Sieve da Ponte a Vicchio fino a Scopeti (Rufina) con gommoni da rafting, kayak, canoa canadese, canoe gonfiabili, SUP, il tutto in totale sicurezza. La base di partenza sarà la “Casa del Prosciutto” di Ponte a Vicchio e lo sbarco della tappa di sabato sarà a Dicomano, Comune che patrocinerà l’iniziativa. La seconda tappa sarà fino alla località Scopeti, nei pressi di Rufina, ove è previsto il pranzo finale di domenica al “Lago d’Argento”. La discesa è di tipo promozionale e non agonistica, ha lo scopo di far conoscere gli sport fluviali e la scoperta naturalistica del fiume Sieve.
L’edizione 2018 sarà concentrata sia sul tema della sicurezza fluviale, con dimostrazioni di tecniche di soccorso gestite dalla scuola Rescue Project, sia con la formazione tecnica potendo usufruire di discese guidate sia con Maestro di Canoa che con un Formatore Nazione di SUP Fluviale.
L’evento è organizzato da T-rafting, compagnia di rafting gestita da Aquaterra Associazione Sportiva Dilettantistica con sede a Firenze, col patrocinio di UISP Coordinamento Nazionale Acquaviva, Comune di Dicomano, Unione dei Comuni del Mugello, Unione dei Comuni di Valdarno e Valdisieve in collaborazione con www.rescueproject.it e www.okmugello.it.

 

SCARICA BROCHURE EVENTO

SCARICA REGOLAMENTO EVENTO

ISCRIZIONI

In 3 minuti l’anteprima dei 50 km navigabili del fiume Sieve!

Pin It on Pinterest

Share This