Swimtrekking week-end arcipelago e costa toscana

Nel profondo blu delle isole del Giglio, Capraia, Elba e promontorio di Piombino

Località: Isola del Giglio – Isola di Capraia – Isola d’Elba – Promontorio di Piombino.
Itinerario: swimtrekking, pack & swim.
Periodo migliore: da Giugno ad Ottobre.
Lunghezza e durata: 2 giorni con lunghezza dei percorsi da stabilire di volta in volta.
Costo: 99  €/persona (età minima 12 anni). Minimo 4 persone (per gruppi più piccoli contattateci al 3347494549 o a info@t-rafting.com).
Cosa è incluso: organizzazione e logistica, accompagnamento da parte di Guida Escursionistica Ambientale abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e succ. mod.; il noleggio del packraft, pagaia, salvagente, zaino stagno, muta, zanzariera.
Cosa non è compreso: pasti e trasporti.
Difficoltà: da facile a medio, a seconda delle richieste del gruppo.

I week-end di swimtrekking saranno attuati secondo la formula Pack & Swim + Bivacco, ovvero alterneremo tratti di nuoto con tratti in packraft (piccolo gommoncino mono-posto):
1) mentre nuotiamo con la maschera, il boccaglio, la muta e le pinne ci trasciniamo dietro il packraft con un cordino legato in vita (e che conterrà tutto l’occorrente per campeggiare due giorni);
2) quando stanchi passeremo alla “modalità pagaia“, con il semplice ed intuitivo packraft.
Ovviamente bivaccheremo su piccole spiagge solitarie con sacco a pelo, materassino e zanzariera!

L’isola di Capraia è situata nel Canale di Corsica ed è l’isola dell’arcipelago più lontana dalla terra ferma trovandosi più vicina alla costa orientale della Corsica che alla costa toscana. É un’isola di origine vulcanica, con un cono di eruzione ancora oggi ben visibile per metà nella tipica Cala Rossa, fra le più particolari dell’Arcipelago.

L’isola del Giglio, situata nell’Arcipelago Toscano di fronte al Monte Argentario, è davvero una perla tutta da scoprire. Con i suoi 21 kmq di estensione, è la seconda isola più grande dell’Arcipelago Toscano ed è rinomata per le sue bellezze naturali.

L’isola d’Elba, un’oasi verde nell’Arcipelago Toscano, l’isola dagli infiniti orizzonti: spiagge dorate che carezzano le acque cristalline, massicci granitici immersi nella macchia, storie di popoli da sempre baciati dal sole. L’Elba regala la sensazione di molte cose in una.

Il promontorio di Piombino è una una gemma incastonata nelle costa toscana: privo di qualsiasi abitazione o paese lungo le sue coste spesso severe, si presenta con una folta vegetazione di boschi di leccio e macchia mediterranea ed acque cristalline che sono degne delle sue sorelle isole.

Acquista la tua esperienza. Sarai in grado di aggiungere il numero di persone direttamente su paypal

Marchi di accettazione PayPal
Scegli la tua opzione ...