+393347494549 info@t-rafting.com

SUP week-end sulle Isole dell’Arcipelago Toscano

Nel blu profondo delle isole del Giglio e Capraia

Nome: SUP week-end sulle Isole dell’Arcipelago Toscano
Località: Isola del Giglio – Isola di Capraia
Itinerario: SUP Escursionismo
Periodo migliore: da Giugno a Settembre
Lunghezza e durata: 2 giorni con lunghezza e durata dei percorsi da stabilire di volta in volta
Costo: gruppo di 2 persone = 270 €/persona; da 3 a 4 persone = 220 €/persona (per tour individuali contattateci a info@t-rafting.com). Il pacchetto è acquistabile dal tour operator Mugello & Tuscany ed include vitto (cena) ed alloggio con strutture convenzionate, esclude i pranzi ed i trasporti.
Difficoltà: bisogna avere un minimo di esperienza con il SUP

SUP sulle isole minori dell’Arcipelago Toscano di Giglio e Capraia. Due splendide isole che con le loro acque cristalline vi toglieranno il fiato! Navigheremo fra mare e macchia mediterranea, conquisteremo la nostra piccola spiaggia isolata dove faremo anche un po’ di snorkeling alla scoperta dei meraviglioso fondali di queste isole. La sera ci vedremo degli stupendi tramonti inerpicandoci su qualche bel sentiero della rete escursionistica del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

L’isola di Capraia è situata nel Canale di Corsica ed è l’isola dell’arcipelago più lontana dalla terra ferma trovandosi più vicina alla costa orientale della Corsica che alla costa toscana, rispetto alla quale sorge a ovest del Golfo di Baratti (Piombino). È un’isola di origine vulcanica, con un cono di eruzione ancora oggi ben visibile per metà nella tipica Cala Rossa, sicuramente una delle cale più particolari dell’Arcipelago.
L’isola del Giglio fu abitata fin dall’Età del ferro. Successivamente fu probabilmente una base militare etrusca ed anche sotto la dominazione romana fu una base di una discreta importanza nel Mar Tirreno. A margine dell’abitato di Giglio Porto, leggermente al di sotto del livello del mare si trovano i resti della villa romana dei Domizi Enobarbi: si tratta di una vasta area che comprende una vasca a mare per la piscicultura, mura perimetrali e criptoportici.

Arno Wild Water

Pin It on Pinterest