+393347494549 info@t-rafting.com

SUP nel Padule di Fucecchio

A spasso nella più ampia palude interna di acqua dolce d’Italia

Nome: SUP nel Padule di Fucecchio
Località: Fucecchio
Itinerario: SUP Escursionismo
Periodo migliore: da febbraio a maggio (anche giugno se stagione piovosa)
Età minima: 12 anni
Lunghezza e durata: da 5 a 7 Km – 3 ore ca. (orario da concordare e variabile a seconda della stagione)
Costo: gruppo di 2 persone = 75 €/persona; da 3 a 4 persone = 55 €/persona (per tour individuali contattateci a info@t-rafting.com).

SUP nel Padule di Fucecchio – Il Padule è la più grande palude interna italiana ed una delle più grandi d’Europa: perdersi e ritrovarsi tra i suoi canali con la la tavola da SUP è un’esperienza incredibile per gli amanti della natura. Scopriremo un paesaggio fuori dal comune con un’avifauna unica ed approfitteremo di uno dei tanti capanni di caccia (andremo ovviamente quando la caccia è chiusa) per mangiarci un panino e fare un po’ di birdwatching.

Il Padule, oltre alle ricchezze dei paesaggi e della natura, conserva il fascino delle vicende storiche legate alle grandi famiglie dei Medici e dei Lorena. Qui rimangono tuttora significative testimonianze dell’opera dell’uomo, che nel corso dei secoli ha plasmato e modificato la struttura stessa dell’area umida: i canali ed il sistema dei porti, segni di antiche ed importanti idrovie; il ponte mediceo di Cappiano, fulcro delle attività di regimazione delle acque e della pesca, nonché importante passaggio sulla via Francigena; il complesso della fattoria del Capannone, che rappresentava uno dei principali approdi della Valdinievole; gli edifici dell’archeologia industriale come gli essiccatoi del tabacco. Le lapidi disseminate sui casotti o lungo gli argini raccontano invece una storia più recente: la tragedia del barbaro eccidio perpetrato dai tedeschi il 23 agosto 1944.

Arno Wild Water

Acquista la tua escursione in SUP. Sarai in grado di aggiungere il numero di persone direttamente su paypal

Marchi di accettazione PayPal

Pin It on Pinterest