+393347494549 info@t-rafting.com

SUP a Cala Violina e Bandite di Scarlino

Alla scoperta di Cala Violina e Cala Martina tra mare e macchia meditterranea

Nome: SUP a Cala Violina e Bandite di Scarlino
Località: Pontone – Bandite di Scarlino
Itinerario: SUP Escursionismo
Periodo migliore: da Giugno a Settembre
Età minima: 12 anni
Lunghezza e durata: 7 km – 3 ore ca. (orario da concordare e variabile a seconda della stagione)
Costo: gruppo di 2 persone = 90 €/persona; da 3 a 4 persone = 70 €/persona (per tour individuali contattateci a info@t-rafting.com).
Difficoltà: bisogna avere un minimo di esperienza con il SUP

SUP a Cala Violina e Bandite di Scarlino – Ecco un’altra perla di costa toscana: le Bandite di Scarlino sono un’ANPIL con divieto di accesso da parte dei mezzi motorizzati da terra riuscendo così a preservare un tratto di costa di inestimabile bellezza all’interno del quale sono incastonate perle quali Cala Violina a Cala Martina.

Il promontorio delle Bandite di Scarlino si eleva immediatamente a sud del Porto del Puntone di Scarlino, formando un tratto di costa prevalentemente alta e rocciosa, inframezzata da isolate calette, come ad esempio Cala Martina. Le Bandite di Scarlino si estendono su una superficie di quasi 6.000 ettari ed Il territorio, prevalentemente collinare, costituisce l’appendice naturale delle Colline Metallifere grossetane. La caletta più a sud, Cala Violina, si presenta con sabbia bianca finissima, creando un suggestivo scenario.
La sponda meridionale del promontorio digrada verso la piana del torrente Alma, poco a nord di Punta Ala.
Nell’entroterra, le Bandite di Scarlino si elevano lungo la sponda nord-occidentale di Poggio Ballone, raggiungendo alcuni paesi arroccati sul massiccio collinare.
Numerosi sono i sentieri percorribili a piedi, in bicicletta o a cavallo, lungo i quali si aprono caratteristici panorami sia verso il mare che verso la pianura e l’area collinare interna.

Arno Wild Water

Acquista la tua escursione in SUP. Sarai in grado di aggiungere il numero di persone direttamente su paypal

Marchi di accettazione PayPal

Pin It on Pinterest