fbpx

INTO THE HEART: nel cuore della Toscana autunnale ed invernale. Con scarponi, pagaia e due ruote vi porteremo a scoprire gli ambienti più diversi del nostro territorio con una serie di escursioni-avventure di ampio respiro (potremmo dire a 360°) che ci porteranno ad un’immersione totale nelle incredibili bellezze di questa regione!

 

QUESTO PACKRAFTING: 03 OTTOBRE 2021

SERCHIO IN PACKRAFT E TRENO

Il Serchio è il secondo fiume della Toscana per portata ed il terzo per bacino idrografico dopo Arno ed Ombrone e sicuramente la sua caratteristica più notevole è la trasparenza delle sue acque! Il packraft (gommoncino monoposto da condurre come un kayak) è uno dei mezzi più adatti per esplorare i suoi meravigliosi greti alluvionali, con le montagne alle nostre e spalle e stormi di gabbiani che dal mare risalgono per decine di chilometri veleggiando sopra di noi. 

Sfrutteremo la formula PACKRAFT + TRENO ritrovandoci a Ripafratta, dove con la ferrovia raggiungeremo Lucca che attraverseremo a piedi per raggiungere l’imbarco presso il parco fluviale. Da qui comincia la nostra avventura acquatica in un susseguirsi di ambienti fluviali di rara bellezza ed ovviamente faremo diverse soste, sia per il pranzo al sacco che, se il meteo sarà clemente, per un bel bagno nel fiume!

DETTAGLI

Tipo di attività: packrafting (+ breve tratto a piedi)
Difficoltà: facile
Impegno fisico: medio
Lunghezza: 10 km in fiume, 3 km a piedi
Dislivello: nessuno
Percorso (lineare od anello): anello con treno
Bambini: non ammessi sotto i 12 anni.

N.B.: l’attività avrà luogo al raggiungimento di almeno 6 partecipanti. In caso di annullamento per numero minimo non raggiunto o di maltempo (vedi TERMINI E CONDIZIONI) la quota di iscrizione verrà restituita per intero.

 SUL TRENO …

Abbiamo deciso di compiere questa esplorazione fluviale all’insegna della massima compatibilità ambientale possibile ritrovandoci tutti al punto di sbarco (Ripafratta) e raggiungendo l’imbarco (Lucca, parco fluviale) in treno (10 min.) e a piedi (35 min.).

COSA SAPERE

COSA PORTARE (tutta attrezzatura OBBLIGATORIA)
– Shorts/pantaloncini
– Maglietta sintetica per fare sport
– Costume da bagno
– scarpe da ginnastica da bagnare
– Asciugamano
– Acqua, almeno 1,5 litri
– Giacca antivento ed antipioggia
– Ricambio completo da lasciare in macchina
– Pranzo al sacco

COSA COMPRENDE LA QUOTA
– Organizzazione e logistica, accompagnamento da parte di Guida Escursionistica Ambientale abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e succ. mod.
– Packraft con pagaia
– Casco e salvagente
– Sacca stagna da 60 litri
– Biglietto ferroviario

COSA NON E’ COMPRESO NELLA QUOTA
Il pranzo al sacco, il trasferimento da e per Ripafratta.

QUANDO E DOVE
Ore 08:15 qui: https://goo.gl/maps/LvKcnWS1Rq7km6H37

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

45 € a persona. Acquista la tua esperienza di packrafting, sarai in grado di aggiungere altre persone direttamente da Paypal.


Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

Procedi al pagamento...

Per pagare con Bonifico Bancario i dati sono i seguenti: IT54Y0873602802000000202101 intestato ad Aquaterra ASD presso la BCC di Pontassieve. Come causale mettere “Quota Packraft Serchio” e comunicare l’avvenuto pagamento a info@t-rafting.com.