+393347494549 info@t-rafting.com

Rafting Fiume Elsa

Rafting fiume Elsa: un rafting naturalistico-esplorativo sospesi tra acque azzurre e vegetazione rigogliosa

Fiume: Elsa
Località: Colle di Val d’Elsa
Itinerario: rafting Fiume Elsa
Periodo migliore: da Maggio a Settembre
Lunghezza: 1,0 Km
Costo: 25 € /adulto – 20 € /ragazzi sotto i 12 anni
Tipo di percorso: rafting esplorativo-naturalistico. Nessuna particolare difficoltà ma bisogna lavorare di squadra ed entrare in acqua per far passare il gommone sugli ostacoli naturali (trasbordo) costituiti dalle concrezioni naturali tipiche di questo fiume.
Punti salienti: la cascata del Diborrato dove si narra che nella II guerra mondiale sia precipitato un carro armato, le concrezioni calcaree tipiche, la densa vegetazione, le acque blu e cristalline.
Motto: esploratori per un giorno!

Acquista la tua discesa in rafting. Sarai in grado di aggiungere il numero di persone direttamente su paypal

Marchi di accettazione PayPal
Discesa Rafting

Un percorso alla scoperta del Parco Fluviale del fiume Elsa presso Colle di Val d’Elsa. Il fiume Elsa nasce alle pendici della Montagnola Senese ma il vero “segreto” di questo fiume è l’apporto di acque cristalline di risorgiva in località “Le Vene”e di acque termali in località “Le Caldane”. Il percorso comincia ai piedi della bellissima cascata del Diborrato e continua poi correndo in parallelo al Sentierelsa, a pochi metri da questo ma completamente immersi in un’altra dimensione: un corridoio fluviale ricco di vegetazione che ricorda più una foresta Amazzonica che un fiume nostrano. Il gommone da rafting diventa l’unico “mezzo di squadra” possibile per scoprire un corso d’acqua dal suo interno. L’equipaggio deve muoversi come un piccolo manipolo di esploratori, pronti a superare gli ostacoli (vasche in calcare dell’Elsa) lavorando di squadra, immersi fino alla vita nelle sue acque cristalline, aiutandosi a vicenda nel trasbordo del gommone!

Arno Wild Water

Pin It on Pinterest