Packrafting Riserve Naturali Valdarno

Alla scoperta delle Riserve naturali del fiume Arno

Località: Ponte a Buriano e Bandella
Itinerario: packrafting escursionismo in Valdarno
Periodo migliore: tutto l’anno
Età minima: 12 anni
Durata: 5 ore packrafting + trekking
Costo: 2 persone = 75 €/persona; da 3 in poi= 55 €/persona
Difficoltà: adatto anche a principianti

Le riserve naturali dell’Arno sono due ambienti sconosciuti, misteriosi e affascinanti perfetti per la pratica del packrafting “classico”in Toscana.

Qui è possibile una vera avventura, solitaria, composta da una parte in trekking ed una sull’acqua dopo aver gonfiato il proprio packraft.

A seconda delle condizioni idriche si potrà visitare la Riserva di Ponte a Buriano/La Penna oppure la Riserva di Levane/Bandella, entrambe costituiti da due grandi invasi realizzati sbarrando il corso del fiume Arno con due dighe circa 60 anni fa e che adesso si sono rinaturalizzati.

Nella Riserva di Ponte a Buriano e Penna si parte da ponte di Buriano presente nel dipinto delle Gioconda navigando lungo le rive densamente boscate, sotto le suggestive pareti rocciose scoprendo anfratti e cascate.

Nella riserva di bandella ci si imbarca al Ponte del Romito ove l’Arno ove il fiume scorre in un letto incassato nella roccia e Il paesaggio vegetale è costituito da vaste aree a boschi di cerro e formazioni palustri. Il rientro, in entrambi i percorsi, avviene in trekking con il packraft sgonfiato e riposto nello zaino!

Acquista la tua escursione in Packrafting. Sarai in grado di aggiungere il numero di persone direttamente su paypal

Marchi di accettazione PayPal
Scegli la tua opzione ...