+393347494549 info@t-rafting.com

Kayak a Firenze sotto il Ponte Vecchio

Alla scoperta del centro storico di Firenze da una prospettiva inusuale

Nome: Kayak a Firenze sotto il Ponte Vecchio
Località: Ponte Vecchio – Firenze
Itinerario: Kayak Escursionismo
Periodo migliore: tutto l’anno
Età minima: 12 anni
Lunghezza e durata: 3 km – 1.5 ore ca. (orario da concordare e variabile a seconda della stagione)
Costo: gruppo di 2 persone = 50 €/persona; da 3 a 4 persone = 35 €/persona (per tour individuali contattateci a info@t-rafting.com).
Difficoltà: adatto anche a principianti

Kayak a Firenze: finalmente possiamo vedere questa splendida città da una prospettiva diversa! Insieme al tratto alle porte della città  con i suoi mulini e le sue gualchiere e gli scorci sul corridoio fluviale con le sue verdi rive questo è la nostra escursione che completa il nostro percorso ideale “Firenze dall’acqua”: il centro storico visto dall’acqua ha una prospettiva completamente diversa e, se poi “camminiamo” sull’acqua, la cosa ha un sapore particolare!

Il Ponte Vecchio è uno dei simboli della città di Firenze ed uno dei ponti più famosi del mondo. Attraversa il fiume Arno poco a valle dell’area in cui il fiume presenta naturalmente l’alveo più stretto all’interno della città di Firenze nel suo tratto a monte delle Cascine. L’area in questione è ai Canottieri sotto gli Uffizi. Nell’antichità esisteva un guado. Nel 1565 l’architetto Giorgio Vasari costruì per Cosimo I il “corridoio vasariano”, con lo scopo di mettere in comunicazione il centro politico e amministrativo a Palazzo Vecchio con la dimora privata dei Medici, Palazzo Pitti. Il corridoio sopraelevato, lungo circa un chilometro e costruito in soli cinque mesi, parte da Palazzo Vecchio, passa dalla Galleria degli Uffizi, costeggia il lungarno Archibusieri e prosegue sulla riva sinistra (“Oltrarno”) fino a Palazzo Pitti.

Arno Wild Water

Acquista la tua escursione in SUP. Sarai in grado di aggiungere il numero di persone direttamente su paypal

Marchi di accettazione PayPal