Footbike Lucca da Ponte a Moriano a Ripafratta

Lungo la ciclabile del Serchio

Località: Lucca / Ponte a Moriano / Ripafratta
Tipo attività: escursione in footbike
Periodo migliore: tutto l’anno
Lunghezza e durata: 25.0 km
Costo: gruppo di 2 persone = 75 €/persona; da 3 a 6 persone = 55 €/persona.
Cosa è compreso: footbike, casco, accompagnamento da parte di guida ambientale professionale, breve lezione introduttiva all’uso della footbike
Cosa non è compreso: pasti ed i trasporti
Difficoltà: facile

Dopo un briefing iniziale sull’utilizzo corretto e sicuro della footbike cominceremo il nostro tour con il giro delle mura di Lucca: qui è possibile spingere il nostro mezzo lungo la passeggiata/ciclabile che, in cima ai bastioni, compie il giro completo della città con un panorama mozzafiato sul centro cittadino e sulle Apuane. Dopo il giro delle mura prenderemo il via lungo la ciclabile Puccini lungo il fiume Serchio dalle belle acqua limpide e che ci accompagnerà con i suoi scenari  fino all’ingresso del parco di San Rossore – Migliarino – Massaciuccoli. Qui ci fermeremo per la notte in un piacevole B&B immerso nella pineta della tenuta di Migliarino.

Il giorno successivo partiremo all’esplorazione della foce del Serchio e, “sgambando” sulle le nostre fedeli footbikes, giungeremo fino alle porte di Viareggio percorrendo i sentieri costieri del parco: qui avremo la possibilità di scoprire luoghi unici quali le dune costiere (protette!), ambienti unici e di grande interesse naturalistico. Tornando infine verso sud giungeremo a Torre del Lago Puccini, luogo dove il celebre compositore scrisse molte delle sue opere nella sua residenza che si affaccia sullo specchio lacustre.

Scegli la tua opzione ...