INTO THE HEART: nel cuore della Toscana autunnale ed invernale. Con scarponi, pagaia e due ruote vi porteremo a scoprire gli ambienti più diversi del nostro territorio con una serie di escursioni-avventure di ampio respiro (potremmo dire a 360°) che ci porteranno ad un’immersione totale nelle incredibili bellezze di questa regione!

QUESTO FOOTBIKING: 21 NOVEMBRE 2020

CICLBILI E FIUMI: LA PESA IN FOOTBIKE

Il nostro motto continua ad essere “Sentieri Blu in Toscana” e noi gli siamo fedeli fino alla fine: sopra, dentro o accanto all’acqua poco importa, ci basta percepirla, sentirla e viverla. E questa volta saranno le due ruote della footbike il mezzo ideale per scoprire le acque verdi e limpide del Serchio, uno dei più belli della nostra regione, percorrendo una delle ciclabili fluviali più lunghe della Toscana.

Proseguendo con i nostri “Sentieri Blu in Toscana” utilizzando le ciclabili fluviali questa, volta saremo sul torrente Pesa in Footbike. Ai confini del Chianti “Classico” partiremo dalla bellissima località di Badia a Passignano per immetterci rapidamente sulla ciclabile che corre parallela al torrente: qui la vegetazione ripariale, aironi e garzette sono i padroni incontrastati di questo bellissimo ambiente fluviale!

Per avere un’idea di cosa è la footbike ecco un video un po’ scherzoso su come funziona: https://youtu.be/vS2XwKLQXq0

DETTAGLI

Tipo di attività: footbiking
Difficoltà: facile
Impegno fisico: medio
Lunghezza: 30 km (ca. 4 ore, soste escluse)
Dislivello: 0 m (pianeggiante)
Percorso (lineare): lineare.
Bambini: non ammessi sotto i 12 anni.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

35 € a persona. Acquista la tua esperienza di trekking, sarai in grado di aggiungere altre persone direttamente da Paypal.


Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

Procedi al pagamento...

 

 

Per pagare con Bonifico Bancario i dati sono i seguenti: IT54Y0873602802000000202101 intestato ad Aquaterra ASD presso la BCC di Pontassieve. Come causale mettere “Quota Footbike Pesa”.

COSA SAPERE

COSA PORTARE (tutta attrezzatura OBBLIGATORIA)
– pranzo al sacco
– borraccia con acqua
– intimo caldo per fare sport
– pile
– giacca a vento
– cappello caldo
– guanti
– pantaloni comodi (da trekking o cosciali caldi da sport)
– scarpe da ginnastica
– zainetto
– cambio asciutto da lasciare in macchina

COSA COMPRENDE LA QUOTA
– Footbike, casco
– Organizzazione e logistica, accompagnamento da parte di Guida Escursionistica Ambientale abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e succ. mod.

COSA NON E’ COMPRESO NELLA QUOTA
Il pranzo al sacco, il trasferimento.

QUANDO E DOVE
Ore 10:00 qui: https://goo.gl/maps/kNB8mftboqhqpd5i6

EXTRA

  • Il GIOVEDì sera precedente ad ogni uscita ci incontreremo (solo per chi ne ha voglia, ce lo dovete comunicare a info@t-rafting.com) per parlare dell’escursione, organizzare insieme la logistica, tracciare il percorso e trasferirlo sul GPS. Insomma, vi vogliamo anche protagonisti ed artefici di quello che andremo a fare insieme.
  • Durante ogni uscita ci sarà un momento durante il quale ascolteremo alcuni brani musicali in tema con il luogo dell’anima dell’escursione: un brano lo scegliamo noi, agli altri ci dovete pensare voi!
  • E chi partecipa almeno ad un trittico di escursioni vince un buono di 25 € per un’esperienza acquatica con noi a scelta tra rafting, kayak, SUP e swimtrekking da utilizzare in primavera-estate 2021!