INTO THE BLUE – ELBA PACKRAFTING WEEK-END

Siete rimasti in città a lavorare ma avete proprio bisogno di fare uno stacco? Volete concedervi una piccola avventura nel mare cristallino dell’Elba? Voglia di spiagge solitarie (ebbene si, è possibile anche in peno agosto!), bivacchi sotto le stelle e bagni meravigliosi? Con il PACKRAFT si può, e senza l’assillo di auto appresso e con il minimo indispensabile!

COSA E’ IL PACKRAFT?
Semplice, è l’imbarcazione monoposto più leggera del mondo: la infili nello zaino e poi vai dove vuoi decidendo di imbarcarti dove più ti piace o di smettere di pagaiare quando sei stufo per ripassare alla “modalità terrestre”.

PROGRAMMA*
Isola d’Elba Unchained: scopriremo una delle parti più selvagge dell’Elba, la sua costa all’estremità occidentale.

– Venerdì 9 agosto.
Arrivo a Piombino con i propri mezzi (benissimo anche il treno, cominciamo subito a levarci lo stress delle macchine…). Ci incontriamo alle ore 10:00, ci imbarchiamo e, una volta a Portoferraio, prendiamo l’autobus direzione Marciana Marina.
Ci imbarchiamo alla spiaggia di Spartaia e pagaiamo fino alla spiaggia di Ripa Barata, dove ceneremo e bivaccheremo per la notte.

– Sabato 10 agosto
Ci aspetta il pezzo più “impegnativo”. Navigheremo da Ripa Barata alla spiaggia di Punta Nera passando dalle meravigliose scogliere di S. Andrea. Faremo varie soste per rifornimento viveri e diversi bagni in uno dei mari più cristallini dell’Elba. Bivaccheremo a Punta Nera, una delle spiagge più selvagge e più occidentali dell’isola con il sole che tramonterà davanti ai nostri occhi.

– Domenica 11 agosto
Lasciata punta nera navigheremo alla volta della spiaggia delle tombe fermandoci però a fare un bello snorkeling sul relitto della Elviscot a Pomonte. Raggiunta la spiaggia delle tombe torneremo ad essere “terrestri” e, giunti a Fetovaia, prenderemo il bus per tornare Portoferraio.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
160 €
Numero minimo partecipanti: 4

COSA E’ COMPRESO
– packraft + pagaia
– salvagente
– zaino stagno
– zanzariera
Accompagnamento da parte di guida ambientale certificata

COSA NON E’ COMPRESO
– pasti
– trasporti

COSA PORTARE
– costume
– asciugamano
– cappello e occhiali da sole
– crema solare
– maglietta per pagaiare (meglio se anti-UV)
– maschera e boccaglio
– sacco a pelo estivo
– materassino GONFIABILE (assolutamente raccomandato per dormire su spiagge sassose)
– Autan
– felpa
– oggetti e vestiario personale (ridotto al minimo!)

INFO e CONTATTI
info@t-rafting.com
Sebastian: +39 339 8979963

* P.S. in caso di maltempo su uno dei versanti dell’isola potrà essere proposto un itinerario alternativo di egual bellezza!

Scegli la quota per la prima persona, se vuoi aggiungere altre persone lo puoi fare dal carrello PayPal cliccando in alto a destra su “Continua lo shopping”.

Marchi di accettazione PayPal
Elba packrafting week-end

Per pagare con Bonifico Bancario i dati sono i seguenti:
IT71G0873638012000000202101 intestato ad Aquaterra ASD presso la BCC di Pontassieve.
Come causale mettere “Quota Swimtrekking Buca delle Fate”